BlogNews

BUONE NOTIZIE VICENZA: Variati consegna attestati a 96 richiedenti asilo volontari per il mantenimento e la pulizia di Vicenza

Sono stati consegnati oggi 29 febbraio a 96 richiedenti asilo gli attestati che riconoscono il lavoro di volontariato volto al mantenimento e alla pulizia della città di Vicenza. I volontari hanno prestato questo servizio gratuito dal 28 settembre al 31 dicembre 2015, dal lunedì al venerdì per quattro ore al giorno. Hanno presenziato alla cerimonia Francesca Galla, vice prefetto, Paolo Colla, amministratore unico di Aim, il direttore generale Dario Vianello e il sindaco Achille Variati. Proprio il Sindaco ha consegnato gli attestati, spendendo parole di orgoglio per l'operato di questi 96 ragazzi. "So che molti cittadini si avvicinavano a voi e vi dicevano di apprezzare la vostra presenza. In questi mesi di interruzione della vostra presenza in molti mi hanno scritto dicendomi che erano anni che non si faceva pulizia, anche negli angoli più piccoli. Voi avete fatto un buon lavoroAbbiamo fatto un controllo puntuale nome per nome, prima di questa consegna, per vedere se il comportamento, al di la di quello lavorativo, sia integerrimo e rispetti le regole. Invito tutti voi a continuare a comportarvi bene. Non lasciatevi trasportare da quelli che si comportano male, che pensano che con lo spaccio di droga, con il furto e l'elemosina si possa costruire il proprio futuro. Se qualcuno vi proponesse qualcosa di simile cambiate strada. Dovete crearvi un futuro e lo si crea lavorando.Durante la consegna degli attestati, i 96 volontari delle 17 cooperative che hanno aderito al progetto (cooperativa Cosmo, Con Te, Cosep, Hotel Adele, Fai Berica, Tangram, Maninpasta, Suore Poverelle, Diakonia onlus, Centro Astalli Vicenza, comunità Papa Giovanni XXIII, associazione Via Firenze 21, Villaggio Sos, cooperativa Altre Strade, L'Angolo, Ecofficina Educational, Il Mondo nelle città). Visti i buoni risultati, l'iniziativa è stata rinnovata e dal 2 Marzo 2016 saranno operativi altri 130 volontari.

Post scriptum: AVETE UNA BUONA NOTIZIA? Comunicatela e noi la Comunicheremo. Si cerca di dare una mano a tutti :)! 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione: gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore. Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.