BlogNews

Comunicati stampa: Banca Popolare di Vicenza

Nella giornata di sabato 26 marzo 2016, l'Assemblea dei soci della Banca Popolare di Vicenza ha approvato di non procedere con un'azione di responsabilità nei confronti dei vecchi amministratori, molti dei quali ancora in carica. Una delibera frutto di svariate coincidenze: dalle astensioni dei soci, in buona parte non invitati a partecipare all'assemblea, all'ignavia dimostrata da alcuni amministratori, alla scelta del giorno, la vigilia di Pasqua, che non ha permesso una nutrita partecipazione da parte dei delegati.

Nella stessa sede, peraltro, si é proceduto per un'ulteriore delibera, quella riguardante le cosiddette "politiche di remunerazione" degli organismi di gestione di vertice della banca stessa, risultate essere particolarmente generose e superiori addirittura a quelle dell'anno precedente: 3,7 milioni di euro offerti al CdA e 10 milioni di euro indirizzati ai manager. Nulla, dunque, ha dato finora seguito alle tanto promesse e conclamate misure di cambio di gestione, con la conseguenza, peraltro, che la Bpvi si troverà a saldare 1,763 miliardi di euro a discapito dei suoi azionisti, il tutto per far fronte ad un vero e proprio disastro economico e sociale causato dall'ambizione sfrenata di un gruppo di dirigenti dimostratosi disonesto e inadeguato.

Alla luce dei fatti emersi, il Partito Democratico della Città di Vicenza e quello della Provincia di Vicenza intendono scagliarsi con grande fermezza contro le gravi azioni e la scellerata gestione perpetuata dal cda della banca e dai suoi manager, innanzitutto colpevoli di aver lucrato sulla buona fede di molti cittadini, lavoratori e azionisti, ai quali vanno tutto il sostegno e la solidarietà possibili. A tal proposito, l'augurio é quello che la Magistratura agisca nei tempi più brevi possibili, perché le migliaia di famiglie coinvolte loro malgrado possano davvero avere giustizia. 


La Segreteria provinciale PD Vicenza
La Segreteria PD Vicenza città


Riproduzione Riservata ©

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione: gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore. Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.