BlogNews

Bilancio partecipato diffusi i dati parziali di affluenza: sono già 1400 le schede compilate

Bilancio partecipato si sono espressi già il triplo dei cittadini, rispetto a quelli che hanno aderito al sondaggio "TAV/TAC". Sono stati smentiti tutti quelli che hanno criticato l'amministrazione, questo aperture democratiche. Come al solito Vicenza ha espresso il proprio pensiero: la TAV è una necessità primaria e non c'è discussione! Il bilancio partecipato riguarda direttamente!





BILANCIO PARTECIPATIVO, 32 I PROGETTI AMMESSI
Trentadue sono strati alla fine i progetti ammessi alla votazione, distribuiti in tutte le circoscrizioni cittadine: il primo bilancio partecipativo del Comune di Vicenza ha fatto letteralmente il piano di idee presentate dai cittadini interessati. Le tematiche delle proposte progettuali, che da regolamento devono prevedere esclusivamente investimenti per riqualificazione degli spazi pubblici della città, riguardo indicativamente le aree verdi, la mobilità, i beni storico culturali, l'arredo urbano, la riqualificazione degli edifici pubblici, lo sport, le attività ludico culturali, l'energia, la sicurezza e la salute. Dall' 1° al 15 luglio ogni vicentino dai 16 in su potrà esprimere la propria preferenza per massimo due tra i progetti ammessi al voto. Si potrà votare attraverso due modalità: online o su scheda cartacea, recandosi in una delle sedi delle sette ex circoscrizioni cittadine, dalle 9 alle 12:30 da Lunedì a Venerdì, compreso Venerdì 15 luglio. Il 19 luglio sarà resa nota la classifica dei progetti più votati dai vicentini.
Riproduzione Riservata ©


Archivio blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione: gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore. Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.