BlogNews

Sport? Quale futuro?

Vicenza, iscrizione al campionato a rischio
Ogni anno a luglio si apre le corsa al salvataggio delle società sportive. Una volta c'era il "CONI" che finaziava le assoviazioni sportive dilettantistche... Ora che sono diventate tutte; untità giurdiche e soggetti fiscali, dilettantistiche che le professionali è cresciuta la necessità di sponsorizzazioni. Abbiamo assistito agli exploit dei soliti furbi, che hanno inquinato il settore, camuffandosi da benefattori hanno invece proseguito, l'esusione e l'evasione fiscale, se non altri reati come quelli emersi con lo scandalo calciopoli e doping. La crisi economica ha inferto il colpo di grazia...! Ciò ha scoraggiato, preferito rifuggire dallo sport e rivolgere la loro attenzione al restauro dei beni archittenonici ed ai benefici fiscali delle recenti leggi.
L’Obiettivo Risarcimento molla,
a rischio l'iscrizione al campionato di A1
Sarebbe ora di affrontare questo problema dello sport per tempo, in modo che a giugno - luglio del 2017 non dovremmo più fare ai funerali delle società sportive, sia blasionate, ma soprattutto dilettantistiche lo sport è scuole di vita per i giovani. Una legge di agevolazioni fiscali per gli sponors (persone fisiche e/o giurdiche ed un'altra per ristrutturare gli enti (Coni e Federazioni varie) lo sport coinvolge un gran numero di cittadini in tutta Italia di ogni età e sesso. 






Riproduzione Riservata ©
@mauriziomauri89



Post scriptum:  

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione: gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore. Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.