BlogNews

Io la penso come Enrico, e voi?

BLOG TODAY ITALIA: Frime Idv presentate al Senato per la legittima di...: Un milione e duecentomila firme per rendere più facile la legittima difesa: a raccogliere l'Italia dei Valori che Mercol...  

Io la penso come Enrico Rossi, e apprezzo molto il lavoro che svolge nella nostra fantastica Toscana.
Sono anch'io contrario alla liberalizzazione delle armi. Si deve pretendere che lo Stato difenda la sicurezza e l'incolumità dei cittadini; le ragioni per cui è nato. Invece si promuovono richieste di legge per rendere più facile sparare e farsi giustizia da soli (serve solo a fare campagna elettorale). Armare i cittadini è la più grande stupidaggine che si può fare... Se qualcuno mi offende, a parole, io dopo, invece che rivolgermi alle autorità per avere giustizia, lo attacco con un'arma propria o impropria, o con l'aiuto di parenti o amici, mi faccio giustizia da solo (si c-
hiama Far West). Quindi, la prossima volta che un ladruncolo vi entra in casa, verrà armato e sparerà al minimo stimolo, sapendo di poter essere a sua volta ucciso. (Farà piacere a chi fabbrica armi) Ma per i cittadini è una china pericolosa: negli USA fanno più morti le sparatorie di quanti ne abbia fatte la guerra in Vietnam. In USA, la facilità con cui si reperiscono armi di ogni genere, vendono al supermercato senza controlli, è una piaga sociale a cui il Presidente Barack Obama ha cercato di mettere un freno. La liberalizzazione della Armi in America ha fatto più morti che nella guerra in Vietnam come in Iraq. Negli Usa vai in galera ed al patibolo se sei nero, povero, ispanico e talvolta italoamericano. Negli Usa è sempre più lunga la lista delle violenze commesse da agenti di polizia nei confronti di cittadini.

Italia ha una buona regolamentazione su il porto d'armi. Va mantenuta, la possiamo aumentare i controlli medici periodici. Meno armi, più controlli e prevenzione. Serve più controllo sociale, bisogna animare strade e cortili, spingere affinché si ricreino legami sui territori.
Io la penso così e voi?

Riproduzione Riservata ©

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione: gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore. Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.