BlogNews

M5S nella bufera: tra Unioni Civili e la Magistratura ...

Ellekappa 12 maggio 2016
A Quarto c'è stato il primo flop di governo dei Cinque Stelle. In Campagnia, il movimento si è accorto di come non basti avviare un'esperienza amministrativa con un clic e poi abbondonarla a se stessa. Ora anche le due città più grandi in mano al 5S si trovano ad avere problemi con la giustizia. Livorno, capitanata dal sindaco Filippo Nogarin ora indagato, è alle prese con un'inchiesta per bancarotta fraudolenta. A Parma, sotto la lente delle magistratura sono finite le nomine del Teatro Regio. La fissa dei bandi del movimento stavolta pare non aver portato bene. La giunta, guidata da Federico Pizzarotti, aveva emesso un bando per l'incarico di direttore generale. Il presunto abuso d'uffico commesso dal sindaco Pizzarotti, dall'assessore Laura Maria Ferraris, secondo il pm Amara, sta nel aver orchetrato il bando e poi non averne tenuto minimamente conto. 

"Anche i cinque stellati non sono esenti da avvisi... A furia di cerare pagliuzze negli occchi altri, succede di non accorgersi della trave nel proprio occhio... Chi è sensa peccato scagli la prima pietra... sono citazioni evangeliche, che sono entrate dei detti proverbiali. A maneggiare il fango ci si sporca. Chi si illude che percorrendo questa strada possa ampliare il proprio consenso, scoprirà a sue spese che succederà il contrario, perchè quando si spara a raffica nel mucchio qualcuno lo si colpisce! Quando invece risponde al fuoco dal Sinista al Destra: ce ne sarà per tutti. Calerà il numero dei votanti nel dubbio, non sapendo più per chi votare la maggioranza non va più alle urne rinunciato al suo diritto di voto. La politica ha fallito la sua funzione !! "

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione: gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore. Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.